rotate-mobile
Cronaca

Giornata ecologica a Mestrino, cittadini e istituzioni contro l’abbandono dei rifiuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Come ormai da tradizione, con l'approssimarsi della primavera anche nel territorio di Mestrino si fanno le grandi pulizie. Sabato 12 marzo il comune organizza la Giornata ecologica, un'iniziativa che coinvolge i cittadini nella raccolta di rifiuti abbandonati lungo le strade del territorio comunale.

Aderiscono e collaborano diverse realtà di volontariato locali: AidoI, Avis, Associazione nazionale carabinieri, Associazione nazionale alpini, Protezione civile, Eliòs, Associazioni dei cacciatori e Clean-Running Veggiano.

Etra fornirà ai volontari pettorine catarifrangenti, guanti, pinze e sacchi per la raccolta ed effettuerà un ritiro straordinario dei rifiuti recuperati, questo per permettere che l'intervento di pulizia si svolga in modo corretto e nella massima sicurezza per chi vi partecipa.

La partecipazione è libera, non è necessaria iscrizione e ci si può presentare direttamente al punto di ritrovo: alle 8.30 al Municipio.

Prima della partenza saranno consegnati i materiali utili per la raccolta e i volontari, divisi in squadre, saranno inviati nelle diverse aree individuate dai tecnici del Comune.

L'attività si svolgerà dalle 9 alle 11.30.

In caso di pioggia la giornata ecologica verrà spostata a data da destinarsi.

"Ogni anno riscontriamo una notevole risposta alla nostra 'chiamata alle armi' contro l'inciviltà di coloro che deturpano il nostro territorio - osserva Mario Fiorindo, vicesindaco di Mestrino - Questo ci spinge a continuare nel nostro impegno per difendere l'ambiente. Un impegno che non conosce soste e che necessita dell'aiuto di tutti. Invitiamo i cittadini a collaborare e a segnalare sempre agli uffici comunali la presenza di rifiuti abbandonati nell'ambiente".

Per informazioni: ambiente@comune.mestrino.pd.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata ecologica a Mestrino, cittadini e istituzioni contro l’abbandono dei rifiuti

PadovaOggi è in caricamento