rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Gmg Cracovia 2016, 1500 giovani padovani in viaggio verso la Polonia

Dalle prime luci dell'alba di martedì 8 pullman sono partiti dalla provincia padovana con destinazione: giornata mondiale della gioventù in programma dal 24 al 31 luglio

Sono 1.500 i giovani padovani che tra martedì e domenica si metteranno in viaggio per raggiungere la Polonia dove dal 24 al 31 luglio avrà luogo la giornata mondiale della gioventù. I primi, più di 400, sono saliti sugli otto pullman, in partenza da diversi punti della diocesi.

VIAGGIO LUNGO. Due le tipologie di viaggio, quella più lunga porterà i giovani alla scoperta della cultura e delle tradizioni di Cracovia attraverso escursioni, visite al campo di Auschwitz-Birchenau e giornate d'incontro con le opere di misericordia nelle parrocchie della diocesi polacca e con le famiglie del posto.

SECONDO GRUPPO. Nella mattina di lunedì 25 luglio arriverà anche il secondo gruppo di 1.055 padovani che si congiungerà con gli altri nella piazza di Cieszyn dove, con il vescovo Claudio Cipolla , si celebrerà l’eucaristia. Ci sarà poi il festival di benvenuto a Proszowice e la partenza per Cracovia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gmg Cracovia 2016, 1500 giovani padovani in viaggio verso la Polonia

PadovaOggi è in caricamento