rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe

Giornata mondiale dell'osteoporosi: visite gratuite al centro di medicina di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'osteoporosi è una malattia che colpisce prevalentemente le donne. In Italia, si stima che questa patologia colpisca un milione di uomini e tre milioni e mezzo di donne.
In occasione della Giornata Mondiale dell'osteoporosi (20 ottobre), il Gruppo Centro di Medicina, rete di strutture sanitarie private e convenzionate, lancia la sua campagna di prevenzione e sensibilizzazione nelle sedi di Padova, Treviso, Conegliano.

Grazie alla disponibilità e collaborazione della Unità per la diagnosi e la cura dell'osteoporosi del Centro di Medicina, formata dagli specialisti dottor Claudio Dotta (Conegliano), dottoressa Maria Rosa Orlando (Treviso) e dottor Paolo Nalin (Padova), e dai tecnici radiologi, verranno effettuate una serie di visite ed esami (Densitometria ossea DEXA) a titolo gratuito che i pazienti potranno prenotare telefonicamente o direttamente presso le sedi.
"Per il quinto anno consecutivo partecipiamo a questa iniziativa coinvolgendo numerosi pazienti perché crediamo fortemente nella prevenzione come azione fondamentale per salvaguardare il proprio stato di salute e la propria condizione familiare di vita" spiega l'amministratore delegato, Vincenzo Papes.
Grazie alla presenza di un'apparecchiatura di ultima generazione (Densitometria Ossea DEXA), il Centro di Medicina effettua ogni anno circa 3mila esami per la diagnosi dell'osteoporosi.

Della patologia parlerà in trasmissione televisiva il dott. Paolo Nalin, geriatra del Centro di Medicina di Padova. Giovedì 20 ottobre alle ore 7.30 risponderà alle domande della giornalista Antonella Prigioni nella trasmissione 7 in punto, in onda su 7 Gold canale 17.

Per informazioni e adesioni contattare la Segreteria del Centro di Medicina Padova, via Valeggio, 2 - Tel. 049.723042.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale dell'osteoporosi: visite gratuite al centro di medicina di Padova

PadovaOggi è in caricamento