rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud / Piazza Caduti della Resistenza

Giornata nazionale dell'albero: Piazza Caduti diventa un boschetto

Tra le tante iniziative in occasione della celebrazione del verde pubblico, Legambiente con la collaborazione di Despar Nordest e del Comune, ha piantato gli alberi che il prossimo anno trasformeranno la piazza in area pedonale

In occasione della "giornata nazionale dell’albero", Legambiente, grazie al contributo di Despar Nordest,  e la collaborazione dell’Assessorato al Verde del Comune e il Quartiere 5 sud ovest, ha trasformato stamattina piazza Caduti della Resistenza (ex Piazza Toselli) in un vero e proprio boschetto, composto da 8 alberi.

E' solo il primo passo di un progetto che terminerà fra un anno con la riqualificazione della piazza stessa che verrà definitivamente liberata dalle auto e si trasformerà in una sorta di piccolo “parco-area” alberato e pedonale.

Orgogliosi dell’iniziativa, a cui hanno partecipato anche 200 bambini della zona, Francesco Montalvo, direttore marketing di Despar Nordest e Sandro Ginestri, coordinatore di Legambiente.

Presente alla manifestazione anche Andrea Micalizzi, assessore al verde pubblico del Comune  che ha dichiarato: “La piazza è un punto di riferimento del Quartiere e meritava di essere resa migliore e più accogliente”.

Tante altre le iniziative per l'occasione: dai 20 arbusti piantati in via Schiavone a quelli posizionati nelle scuole della città. Un modo per sensibilizzare i cittadini all'importanza del verde.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale dell'albero: Piazza Caduti diventa un boschetto

PadovaOggi è in caricamento