rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Solidarietà, sabato è la Giornata nazionale della raccolta farmaco

Anche a Padova come in tutta Italia, l'8 febbraio, recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco farmaceutico, si potrà acquistare e donare un medicinale da banco a chi oggi non può permetterselo

Anche a Padova Farmacieunite dà il proprio sostegno alla Giornata nazionale di raccolta del farmaco in programma sabato 8 febbraio in tutta Italia e invita la città ad acquistare e donare farmaci per le persone più bisognose.

UN GESTO DI UMANITÀ. "Mi appello alla generosità di tutti i cittadini: sabato 8 febbraio donate un farmaco a chi ne ha bisogno. Le farmacie aderenti a Farmaciunite di Padova rispondono all'appello del Banco farmaceutico - spiega Franco Gariboldi Muschietti, presidente di Farmacieunite - e saranno in prima fila per promuovere la raccolta dei farmaci da destinare agli enti assistenziali del nostro territorio: è un gesto di umanità e civiltà a cui non possiamo sottrarci. Ringrazio fin d'ora le farmacie associate di Padova - conclude Muschietti  - che non hanno tardato a rispondere al nostro invito e a dare il sostegno all'iniziativa.”

IL BILANCIO DEGLI ANNI SCORSI. La Giornata di raccolta del farmaco si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e grazie al sostegno di Assosalute (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’automedicazione) di Fofi (Federazione ordini farmacisti Italiani), delle aziende che hanno risposto all’appello di Banco farmaceutico con proprie donazioni. In 13 anni la Giornata di raccolta del farmaco ha raccolto oltre 3 milioni e 50mila farmaci, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, sabato è la Giornata nazionale della raccolta farmaco

PadovaOggi è in caricamento