Giovani e sessualità, la campagna di Androlife è stata un successo
Nella settimana tra il 17 e il 23 marzo sono stati ben 22mila i ragazzi che hanno partecipato al progetto visitando il sito internet oppure informandosi via mail. Il professor Carlo Foresta: "Il successo testimonia come si debba sempre più agire di prevenzione"
Androlife ha colpito nel segno.
LA CAMPAGNA. Sono stati molti i giovani che hanno aderito alla settimana dedicata alla campagna nazionale di prevenzione e tutela della sfera riproduttiva.
GRANDE SUCCESSO. Quasi 3mila le visite mediche gratuite prenotate, 22mila i giovani che hanno contattato il numero verde (nel Veneto solo 4mila), 300 le e-mail ricevute in media ogni giorno.
CADUTI I TABU'. Sono questi i numeri di un’iniziativa che ha coinvolto i giovani oltre ogni aspettativa. Il vicesindaco Ivo Rossi ha commentato: “Questa campagna è riuscita a far cadere le barriere, i tabù che accompagnavano il problema. E interessante è stato soprattutto il fatto che è stato presentato in piazza un problema che stava rinchiuso negli ambulatori medici”.
PREVENZIONE. Il professor Carlo Foresta sottolinea l'importanza della prevenzione: “Un grande risultato che testimonia come le generazioni "orfane" della visita di leva abbiano bisogno di un punto di riferimento certo per comprendere a fondo la propria sfera riproduttiva. Ed è importante agire innanzitutto sulla prevenzione per evitare spiacevoli problematiche in futuro”.