rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giovanni Campeol nuovo presidente dell'associazione internazionale Dino Buzzati di Feltre

Il sodalizio inaugura con lui una nuova stagione, all'insegna del rinnovamento e della crescita. Siederanno al tavolo del Consiglio Direttivo dell'AIDB anche Annamaria Esposito (vicepresidente), Francesco Marchet (tesoriere), Lorena Viel e Rodolfo Zucco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il 23 novembre 2012, nella sede del Centro Studi Buzzati di Palazzo Borgasio a Feltre, si è riunito il nuovo direttivo dell'Associazione Internazionale Dino Buzzati. Il consiglio ha eletto alla presidenza, con voto unanime, Giovanni Campeol; accanto a lui siederanno al tavolo Annamaria Esposito, vicepresidente, Francesco Marchet, tesoriere, Lorena Viel e Rodolfo Zucco, componenti.

Il neoeletto presidente ha già posto come obiettivo la definizione di un piano strategico che verrà discusso nella prossima riunione del 7 dicembre, e che sin d'ora si prospetta foriero di novità tanto per il sodalizio che porta il nome del Grande Bellunese, quanto per il suo Centro Studi, organo scientifico e braccio operativo dell'Associazione Buzzati.

Da poco reinsediato nelle sede storica che l'ha visto nascere, Palazzo Borgasio, il centro di ricerca e biblioteca saranno diretti da Bianca Maria Da Rif, presidente uscente, e da Patrizia Dalla Rosa, che continuerà ad essere responsabile scientifica per la ricerca e la consulenza bibliografica.

Nel primo mese di riapertura al pubblico, il Centro Studi ha potuto offrire la sua consulenza già a moltissimi studiosi, e questo grazie alla gestione dei servizi garantita da un team di persone motivate e competenti, presenti il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17, e il mercoledì mattina dalle 9 alle 12.

----------------------------------

Breve profilo del neo Presidente Giovanni Campeol

Nato a Belluno il 29.04.1949, già docente universitario di Valutazione ambientale presso l'Università Iuav di Venezia, dal novembre 2010 all'agosto 2011 ha svolto le funzioni di Segretario Generale della Fondazione Dolomiti UNESCO. Attualmente è responsabile della "Scuola di Alta Formazione per lo sviluppo sostenibile" presso l'Università di Rijeka in Croazia, collabora con il gruppo VIA-VAS del Ministero dell'Ambiente italiano sullo sviluppo delle metodologia di valutazione ambientale, membro del Dottorato in Estimo ed Economia Territoriale dell'Università di Padova.

Svolge attività professionale, in Italia ed all'estero, nel campo della Valutazione ambientale, con particolare riferimento alla Valutazione del Paesaggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanni Campeol nuovo presidente dell'associazione internazionale Dino Buzzati di Feltre

PadovaOggi è in caricamento