menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Fontana con la famiglia (Fontanaprosciutti.it)

Giovanni Fontana con la famiglia (Fontanaprosciutti.it)

Lutto a Montagnana, muore il "re dei prosciutti" Giovanni Fontana

Scomparso sabato, all'età di 91 anni, era stato il rappresentante della seconda generazione di prosciuttai nella prestigiosa azienda di famiglia. La cerimonia funebre si svolgerà lunedì alle 15.30 al duomo

L'imprenditoria padovana ha perso Giovanni Fontana, titolare della Attilio Fontana Prosciutti di Montagnana, scomparso sabato 18 ottobre all'età di 91 anni.

LA STORIA. Apparteneva alla seconda generazione di prosciuttai dell'azienda di famiglia, dopo essere succeduto al padre Attilio, insieme al fratello Luigi, nel 1959. Già da prima della Seconda guerra mondiale, Giovanni lavorava a fianco del papà, che da garzone rilevò quella che un tempo era l'Antica salumeria Zanella. Nelle mani del figlio, l'impresa aveva trovato una nuova strada, grazie all'intuito dell'imprenditore e la riconversione dell'azienda, che da allora si specializzò nella sola produzione di prosciutto crudo.

I FUNERALI. La sua morte lascia nel dolore la moglie Sandra e i tre figli, Attilio Jr., Giorgio e Pietro. Da diversi anni, proprio i figli di Giovanni hanno preso le redini dell'azienda, andando a costituire la terza generazione di una pluripremiata tradizione di qualità. I funerali, lunedì alle 15.30, nel duomo di Montagnana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento