rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa del Conte / Via Andrea Mantegna

Impresario edile suicida, Zaia: “Una tragedia che scuote il Veneto”

Il presidente della Regione commenta il tragico epilogo del titolare della Eurostrade di Vigonza, Giovanni Schiavon, sparatosi per i problemi finanziari dell'azienda: "Dovrebbe indurci a chiedere a noi tutti, alle istituzioni e alla politica, se stiamo dando le risposte giuste"

“È una ferita, è l'ennesima ferita che si apre dolorosamente nella nostra comunità. Ogni volta che accade una tragedia come quella di oggi nel padovano, ci rendiamo conto di quanto siano incarnati nella nostra stessa essenza di veneti, il lavoro, l'azienda, il bene dei dipendenti, un futuro certo per la famiglia. E proprio alla famiglia dell'imprenditore padovano che oggi si è tolto la vita, voglio manifestare la mia vicinanza e il mio cordoglio".

Con parole di rispetto e di profonda tristezza, il presidente della Regione, Luca Zaia, commenta la tragedia dell'imprenditore edile di Peraga di Vigonza che, sembra, a causa delle difficoltà della sua azienda, ha deciso di togliersi la vita. "Un'altra morte che sconvolge, un altro forte richiamo al Paese - continua Zaia - che conferma, anche se purtroppo non c'era bisogno, che, per come è inteso il lavoro nella nostra terra, la crisi assume un connotato di tragicità che porta troppo spesso a gesti estremi".

"Non conosco la vicenda personale dell'imprenditore padovano - conclude - ma quello che è accaduto testimonia che la difficoltà di un'azienda qui nel Veneto viene spesso avvertita come un problema profondo, della stessa esistenza. Questo deve indurci a chiedere a noi tutti, alle istituzioni e alla politica, se stiamo dando le risposte giuste, non solo in termini di analisi meramente economica che pure sono ineludibili, ma anche umana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresario edile suicida, Zaia: “Una tragedia che scuote il Veneto”

PadovaOggi è in caricamento