Giro d'Italia 2020: nuova data per la tappa di Monselice, inserita l'ascesa al Roccolo

Presentata nella giornata di giovedì l'edizione 103 della corsa rosa posticipata in autunno. Si arriverà nella città Mutata venerdì 16 ottobre. Inedito il finale

Nuova data e piccola variazione di percorso per la tappa Cervia-Monselice del Giro d'Italia, originariamente prevista per il 22 maggio ma che arriverà nella cittadina murata il 16 ottobre. Due i chilometri in più nel percorso (da 190 a 192) dove è cambiata la penultima salita dei Colli Euganei: non più il passo Roverello ma il Roccolo preso da Torreglia prima dell'ascesa a Calone. Invariato il traguardo in una frazione che sembrerebbe disegnata su misura per ruote veloci che tengono negli strappi come quella del campionissimo Peter Sagan all'esordio assoluto al Giro d'Italia.

Giornata epica

La carovana rosa si presenterà in Veneto alla vigilia della cronometro del Prosecco in terra Trevigiana e delle grandi montagne tra Friuli e Trentino. La tappa numero 13 arriverà quindi nella città Murata che sogna un rilancio in grande stile dopo le delusioni di maggio per l'effetto dell'emergenza Coronavirus. Quella giornata il gruppo dopo aver superato la provincia di Ravenna si affaccerà nel rodigino prima di arrivare nel padovano dove negli ultimi 20 chilometri sono previste le ascese alle asperità dei colli Euganei. 

Plan Monselice-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

  • «Bisogna rinviare il divieto di circolazione dei diesel Euro 4»: l'assessore scrive al ministro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento