menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Giro d'Italia a Padova: venerdì toccati 4 comuni della provincia, le informazioni utili

La corsa rosa transiterà per Anguillara, Agna, Pontelongo e Piove di Sacco, grandi feste nei paesi con scuole chiuse in anticipo e circolazione interrotta sulle strade

Arriva il Giro d’Italia sulle strade padovane che si apprestano ad accogliere la carovana rosa che toccherà i comuni di Anguillara, Agna, Pontelongo e Piove di Sacco venerdì nella frazione dedicata ai velocisti che parte da Ferrara e arriva a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso. La tappa per ruote veloci anticipa le grandi montagne ed è la frazione numero 13. Sono previste chiusure alla circolazione stradale e cambi di orario per gli autobus.

Il percorso

La corsa entrerà in provincia di Padova poco dopo mezzogiorno: superato il ponte sull’Adige, toccherà ad Anguillara accogliere corridori. Scuole chiuse nel comune e strade con circolazione vietata due ore prima della corsa e fino al passaggio dell’ultimo corridore. La corsa proseguirà fino a Borgoforte, sconfinerà a Cona nel veneziano e poi via verso Piove di Sacco.

I comuni

Nel mezzo la gara toccherà i comuni di Agna e le frazioni Villa del Bosco, Correzzola, Pontelongo e il Ponte sul Brenta. A Piove la carovana dovrebbe transitare tra le 14.30 e le 14.39. il serpentone si dirigerà sulla Sr 516 per poi svoltare, all'altezza dell'ospedale, su via Crociata, per poi proseguire su via Michiel e sboccare in via Roma. Da via Mazzini, uscirà quindi su Corte e Ponte sul Brenta per continuare sulla Sp 53, approdando nel Veneziano a Campagna Lupia. Tappa Nervesa-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento