rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Una padovana a "The voice of Italy", Giulia Franceschini supera le Blind Audition

La bionda 32enne dalla voce "un po' jazz" conquista l'accesso al talent di Rai2 "The voice of Italy". Si tratta della seconda concorrente proveniente dal territorio padovano dopo l'ingresso di Elya Zambolin, il 22enne di Monselice che ha scelto il team di Pezzali

Dopo "Amici 6" (il talent show di Mediaset condotto da Maria De Filippi) Giulia Franceschini approda a "The Voice of Italy", il talent show in onda su Rai2. La 32enne padovana di nascita, triestina di adozione, con i 3 sì di Raffaella Carrà, Max Pezzali e Dolcenera, supera le Blind audition della quarta puntata.

TEAM DOLCENERA. Con “Don’t Know Why” di Norah Jones, Giulia Franceschini ottiene l'accesso al programma. La giovane cantante dalla voce "un po' jazz" ha scelto il team di Dolcenera che conta 8 artisti: Joe Croci, Agata Aquilina, Frank Polucci, Alice Paba, Greta Squillace, Danylo Palyeyev Barmansky, Chiara Granetto, Agnese Cacciola - Neja.

AMORE. Nata a Padova, si è trasferita a Trieste per amore sette anni fa. La musica è sempre stata presente nella sua vita, non la considera seconda alle altre passioni che coltiva. Ha vissuto ogni giorno con intensità, ha fatto le pulizie cantando, facendo paracadutismo, con l’amore e la famiglia. È un insieme di tutte queste cose, non solo di musica. Il suo compagno, l’unica sua certezza nella vita, la sostiene sempre. Non accetterebbe mai di rifiutare per amore delle proposte valide di lavoro.

TALENT SHOW. Nel suo passato televisivo, Giulia Franceschini partecipò ad "Amici 6" dove arrivò al serale e si classificò al sesto posto. Tornò, poi, ad "Amici 10" quando ci fu un concorso (che lei non vinse) per un contratto discografico offerto dallo sponsor dell'epoca e dalla casa discografica di Mara Maionchi.

PADOVANI. Giulia non è la sola padovana che prenderà parte al talent della Rai. Nel team di Pezzali c'è infatti Elya Zambolin, 22enne di Monselice, che ha conquistato l'accesso con l'interpretazione di “Mondo”, la canzone di Cesare Cremonini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una padovana a "The voice of Italy", Giulia Franceschini supera le Blind Audition

PadovaOggi è in caricamento