rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Tragedia Grenfell Tower, veglia per Gloria e Marco: il dolore di amici e parenti

Sui social network centinaia di messaggi. Il parroco: "Affidiamoci alla preghiera"

Oltre duecento persone hanno partecipato venerdì alla veglia dedicata a Gloria Trevisan e Marco Gottardi, i due giovani di Camposampiero e San Stino di Livenza (Venezia) coinvolti nel rogo della Grenfell Tower a Londra. Tra i presenti c’erano amici e parenti, ma non la famiglia di Gloria distrutta dal dolore.

LA TRAGEDIA DI LONDRA

IL COMMENTO. Don Claudio Bosa, parroco di Camposampiero, durante la cerimonia ha detto: «Siamo qui stasera per metterci accanto ai genitori, ai fratelli, nonni, tutta la famiglia, amici e conoscenti di Gloria e Marco. Ci rimane la preghiera. Hai lasciato che il Tuo corpo fosse martoriato dai flagelli. Anche i corpi di Gloria e Marco sono stati martoriati dal flagello delle fiamme. Vorremmo chiederti il perché. Non c’è una risposta, se non la fede che tu eri accanto a loro in quella torre nera».

L'ULTIMA TELEFONATA A MAMMA E PAPÁ

LA COMMOZIONE. Giovedì il profilo Facebook di Gloria si è trasformato «in memoria di», per raccogliere in maniera indelebile i ricordi della giovane. Anche sul profilo Instagram tantissime persone hanno lasciato messaggi di commozione. “Sono straziata dal dolore e dall’angoscia”, commenta la cugina Ingrid sotto una foto di Gloria e Marco sorridenti e abbracciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Grenfell Tower, veglia per Gloria e Marco: il dolore di amici e parenti

PadovaOggi è in caricamento