rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sgombero case l'8 febbraio, ma è uno scherzo dei goliardi

Dei finti avvisi intimano ai residenti del centro storico di lasciare le case per delle "verifiche sismiche", ma è l'ennesima buffonata della goliardia padovana in vista della Festa delle matricole

Numerosi residenti del centro storico hanno ricevuto nella propria buca delle lettere un avviso taroccato dai goliardi dell'università di Padova in cui un falso assessorato alle Politiche abitative intima lo sgombero delle case per delle "verifiche sismiche".

FESTA DELLE MATRICOLE. Data dell'incombenza: l'8 febbraio. Ovvero la Festa delle matricole, appuntamento clou per la goliardia padovana.

LOGHI CONTRAFFATTI. Per rendere ancor più verosimile l'annuncio, il gruppo di buontemponi ha utilizzato, a corredo, il logo contraffatto del comune di Padova e quello della Protezione civile.

RECAPITI FALSATI. Il volantino è corredato da due indirizzi con relativo numero di telefono: quello riferito al municipio è il numero dell'Urp, Ufficio relazioni con il pubblico, che, ovviamente, subisce lo scherzo così come il cittadino che telefona. All'altro numero di telefono risponde il centralino automatico di un quotidiano cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero case l'8 febbraio, ma è uno scherzo dei goliardi

PadovaOggi è in caricamento