La gelateria Golosi di natura nell'Olimpo del gusto: ottiene di nuovo i "Tre coni"

Il locale gestito da Antonio Mezzalira è stato nominato tra le quaranta migliori gelaterie d'Italia da Gambero Rosso. Ricerca e attenzione per il territorio le doti vincenti

Per il secondo anno consecutivo la gelateria Golosi di natura si aggiudica l'ambitissimo riconoscimento gastronomico. Entusiasta il titolare Antonio Mezzalira e grande soddisfazione dell’Appe per il risultato conseguito.

L'ASSEGNAZIONE.

Il Sigep (Salone Internazionale della Gelateria e della Pasticceria) di Rimini ha accolto lunedì 22 gennaio la presentazione della seconda edizione della guida “Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso”. Nella classifica dei più grandi maestri italiani, tra le quaranta gelaterie che si sono aggiudicate i celebri “Tre coni”, anche Antonio Mezzalira con il suo locale di Gazzo.

L'ECCELLENZA LOCALE.

I "Tre coni" sono considerati l'equivalente delle "Tre stelle" assegnate nell'ambito della ristorazione dalla Bibbia delle guide culinarie, e la felicità del titolare nel veder riconosciuto il proprio lavoro è incontenibile. "Sono felicissimo per questo premio - ammette Mezzalira - che è frutto di continue ricerche, dalle tecniche più innovative, all’utilizzo di prodotti del territorio, come il latte, proveniente solo da allevamenti locali della zona di Gazzo". Antonio Mezzalira, che insieme alla moglie Doriana Marangon gestisce la gelateria da undici anni, è un grande sostenitore della territorialità, che si rispecchia nei suoi gusti più celebri, come il gelato al prosecco, quello con ricotta, miele e noci e il particolare gelato al grana e miele.

I COMPLIMENTI DALL'APPE.

Grande apprezzamento è stato espresso anche dai vertici dell'Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi). "É per noi motivo di grande orgoglio - dichiara il segretario Filippo Segato - sapere che il nostro associato Antonio Mezzalira, che aveva già conquistato il titolo di Oscar Mondiale di Gelateria al MIG di Longarone nel 2008 con il gelato al prosecco, rientra per il Gambero Rosso tra le migliori quaranta gelaterie d’Italia, di cui solo due sono in Veneto".

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Infarto e ictus, team di ricercatori padovani trova la "porta" che diminuisce i danni al cuore

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Tenta il suicidio nel Bacchiglione: trascinata a riva da un passante, è gravissima

  • Pauroso schianto tra due auto, feriti i conducenti. Interviene l'elisoccorso, strada chiusa

  • Pedone falciato da un'auto all'altezza del cantiere: due i feriti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento