rotate-mobile
Cronaca

Gpl, primato al Veneto: Padova il capoluogo con più distributori

Secondo la ricerca di ecomotori.net, il portale della mobilità ecologica, il Veneto è la regione in Italia con il maggior numero di pompe di rifornimento di GPL e metano. La città che più eccelle è proprio quella patavina con ben 78 distributori

Il Gpl raggiunge quota 3mila distributori in tutta Italia.

PIU' SOSTENIBILE. Un bel traguardo per la mobilità sostenibile testimoniato dal sito Ecomotori.net, il portale della mobilità ecologica, che con il direttore Nicola Ventura commenta: "Aggiornare e implementare il nostro sempre più corposo elenco di punti di rifornimento Gpl e Metano significa riconoscere che anche l’Italia, in parte convinta dalla morsa della crisi e dal caro benzina, sta viaggiando verso uno stile di vita più sostenibile".

PADOVA AL TOP. E stando ai dati del portale emergerebbe Padova come una delle città più “responsabili” d’Italia: ben 78 i distributori calcolati, un risultato che porta la città del Santo al quarto posto nella top ten italiana. Prima c’è Roma, poi Brescia e poi Torino.

VENETO PRIMA. Ma non è solo Padova ad eccellere: la regione Veneto con i suoi 385 distributori è la più fornita d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gpl, primato al Veneto: Padova il capoluogo con più distributori

PadovaOggi è in caricamento