rotate-mobile
Cronaca

E' "made in Padova" il libro "sartoriale" commissionato dal re del Marocco

La padovana Grafica Veneta è stata scelta dal più importante editore in Marocco, La Croisée des Chemins, per realizzare il libro che raccoglie la storia della casa reale

Da Padova al Marocco: la padovana Grafica Veneta ha realizzato un pregiato volume commissionato niente meno che dal re del Marocco. Il libro raccoglie storia e immagini delle dinastie al potere dal 1956: un tomo prezioso costruito pagina per pagina da mani attente e di antica esperienza che nello stabilimento lavorano dai tempi del primo laboratorio dell'allora padre di Fabio Franceschi.

IL VOLUME. Dalla carta pregiata alla copertina colorata in eco materiale, dal filo per le cuciture al cofanetto elegante tutto il volume è stato pensato in ogni suo aspetto e fatto secondo una maniacale tradizione sartoriale: "Il libro consegnato in questi giorni direttamente al sovrano è l'elogio della capacità professionale dei miei collaboratori - spiega il presidente Fabio Franceschi - in grado contemporaneamente di consegnare migliaia di copie di un instant book in 24 ore e confezionare un'opera d'arte libraria. Siamo onorati - conclude Franceschi - di essere stati scelti dal più importante editore in Marocco, La Croisée des Chemins, per realizzare questo testo unico nel suo genere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' "made in Padova" il libro "sartoriale" commissionato dal re del Marocco

PadovaOggi è in caricamento