rotate-mobile
Cronaca

Grande Natale a Padova: si accendono le luci della festa

Alle 18.30 si illuminerà il grande abete di fronte al municipio assieme ai 15 fiocchi rossi che decorano monumenti e palazzi cittadini. Tante le iniziative per grandi e piccini, dai mercatini al trenino gratuito

Con l’accensione del grande abete di fronte al Municipio, a Padova inizia ufficialmente il Natale: una magia di luci, i mercatini della tradizione, eventi per far sognare grandi e piccini, la città infiocchettata a festa e l’attesa del giorno più magico dell’anno si carica dell’atmosfera di festa.

SI ACCENDONO LE LUCI. Il via ufficiale del “Grande Natale a Padova” sarà venerdì 23 novembre alle ore 18.30, quando brilleranno le luci dell'imponente albero posto davanti al Municipio, donato dal Comune di Lavarone; poi le luminarie si accenderanno con le offerte dei padovani, che saranno destinate al sostegno del progetto del Cuamm "Prima le mamme e i bambini" per garantire l'accesso gratuito al parto sicuro e la cura del neonato in Angola, Etiopia, Uganda e Tanzania. E domani sera si accenderanno anche i 15 grandi fiocchi rossi che decorano monumenti e palazzi cittadini: Porta Altinate, Porta Pontecorvo, Porta Molino, Porta Portello, Porta Savonarola, Porta San Giovanni, Bastione San Massimo, biblioteca di Corso Garibaldi-Palazzo delle Barriere, Loggia Amulea di Prato della Valle, Ospedale Vecchio, sede della Provincia di Padova-Palazzo Santo Stefano, Torre della Ricerca-Città della Speranza, la sede della Camera di Commercio di Padova. Anche Prato della Valle si colorerà a festa con gli alberi illuminati, tra i quali spiccherà quello luminoso a led alto 25 metri collocato nell'isola Memmia, che verrà acceso venerdì 7 dicembre alle 18.30.

LE INIZIATIVE. Oltre ai mercatini di Natale - tra le novità più invitanti il mercatino dell'Alto Adige in piazza Cavour - ci saranno mostre, visite guidate, iniziative solidali, eventi e giochi per i più piccoli, che anche quest'anno avranno a loro disposizione il trenino gratuito Gomma Magica Orient Express; il Natale padovano si concluderà il 6 gennaio con la festa della befana in Prato della Valle.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Natale a Padova: si accendono le luci della festa

PadovaOggi è in caricamento