rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Ha vinto la leucemia, ora guarda al futuro: "Da grande sarò un medico"

Protagonista una ragazza di 16 anni di Abano Terme. La malattia le era stata diagnosticata due anni fa. Ora che ha sconfitto il suo male, la giovane padovana ha deciso di dedicare la sua vita a guarire gli altri

Ce l'ha fatta. Ha sconfitto la leucemia. Protagonista di questa bella storia, una ragazza di 16 anni di Abano Terme, cui il male era stato diagnosticato quando era poco più che una bambina, nel marzo di due anni fa.

LA VITTORIA SULLA LEUCEMIA. Per due anni, la giovane si è sottoposta a trattamenti per curare la malattia, fino al lieto epilogo, come riporta Il Gazzettino di Padova, e alla decisione di diventare un medico per potersi occupare di chi, come lei, sa cosa vuol dire dover passare la maggior parte della propria vita in un ospedale.

IL SOGNO DI DIVENTARE UN MEDICO. Anni di cure e di sofferenze che la ragazza rivive con l'entusiasmo della vittoria, ma anche con la consapevolezza di quanto il male possa insegnare e anche unire. Alle persone che quotidianamente vivono l'esperienza che da adesso per lei sarà solo un ricordo, la giovane padovana ha deciso di dedicare i suoi futuri studi, perché tra qualche anno - ne è convinta - si iscriverà alla facoltà di Medicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha vinto la leucemia, ora guarda al futuro: "Da grande sarò un medico"

PadovaOggi è in caricamento