rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Un improvviso guasto informatico manda in tilt punti prelievo Ulss 15

Venerdì mattina. Impossibili anche le prenotazioni di prestazioni ambulatoriali, i pagamenti sia allo sportello che online e il ritirare dei referti dal web. Tutti i sistemi sono tornati a funzionare con regolarità

Venerdì mattina, un improvviso guasto informatico ha impedito il regolare svolgimento dell’inizio della giornata di prelievi per gli esami di laboratorio dell’Ulss 15. Guasto fortunatamente risolto, già verso le 11, grazie al tempestivo intervento dei tecnici dell’azienda. Tutti i sistemi, dopo la riparazione, sono tornati a funzionare con regolarità.

IL DIRETTORE DELL'ULSS 15. "Resta il rammarico per aver portato scompiglio a quegli utenti che avevano programmato il prelievo ad inizio mattina – spiega Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana – al di là della non prevedibilità di un guasto simile, mi è d’obbligo scusarmi con quanti si sono recati ai punti prelievo senza avere l’atteso servizio dovuto con tutte le garanzie del caso".

I SERVIZI SALTATI. Il guasto ha interessato, oltre ai punti prelievo, anche le prenotazioni di prestazioni ambulatoriali e i pagamenti sia allo sportello che online. Non è stato, inoltre, possibile ritirare i referti online.

GUASTO IMPROVVISO. "Il guasto si è presentato improvvisamente non permettendoci di dare adeguata comunicazione preventiva all’utenza – rileva ancora il direttore generale dell’Ulss 15 Alta Padovana – l’elevata automazione dei processi unita alla numerosità dei prelievi e delle prenotazioni svolte quotidianamente impediscono di eseguire tali operazioni in modalità manuale con la necessaria garanzia di qualità e correttezza, che per la salute delle persone sono un requisito fondamentale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un improvviso guasto informatico manda in tilt punti prelievo Ulss 15

PadovaOggi è in caricamento