rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Guida auto sotto sequestro e priva di assicurazione: multa e ritiro patente

Nei guai F.P., 56enne di Noventa Padovana, fermato nell'area dell'ospedale civile di Dolo (Venezia) dove, per farla franca, aveva simulato il malore della figlia minore

Gli agenti della polizia locale di Noventa Padovana in sinergia con i colleghi dell'Unione dei Comuni città Riviera del Brenta hanno intercettato e fermato, F.P. 56enne noventano, nell'area dell'ospedale civile di Dolo (Venezia) mentre cercava di confondersi tra i passanti. L'uomo era alla guida di una Peugeot 207 risultata essere sotto squestro e priva di assicurazione.

OSPEDALE. La vettura era stata intercettata dalla polizia locale prima a Noventa Padovana, al confine con il comune di Stra, e poco dopo a cavallo tra i territori di Fiesso d'Artico e Dolo, nel Veneziano. Il conducente, alla vista degli agenti, con una manovra repentina cambiava direzione di marcia dirigendosi prima verso gli impianti sportivi del Comune di Dolo e poi in direzione del parcheggio dell'ospedale Civile.

MALORE. Una volta lasciata l'auto sul parcheggio dell'ospedale il conducente e gli altri occupanti (due donne rispettivamente moglie e figlia), sperando di farla franca, si dirigevano a piedi verso il pronto soccorso simulando un malore della minore.

IDENTIFICATO. Gli agenti, che lo seguivano da alcuni chilometri, dopo averlo individuato tra i passanti, lo hanno fermato e identificato. Nei confronti del conducente, la polizia locale, ha elevato una sanzione amministrativa di 2.855 euro per la guida dell'auto già oggetto di confisca e senza copertura assicurativa, ha provvuto al ritiro della patente per la successiva sospensione da parte della Prefettura e al sequestro del mezzo.

PRECEDENTE. La cosa più grave è che, poco tempo prima, allo stesso conducente era già stata sequestrata dalla polizia locale dell'Unione dei comuni città Riviera del Brenta un'altra vettura per lo stesso motivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida auto sotto sequestro e priva di assicurazione: multa e ritiro patente

PadovaOggi è in caricamento