rotate-mobile
Cronaca Camin / Via Vigonovese

Guida un'auto sottoposta a fermo e sequestro privo di patente, assicurazione e revisione

Maxi multa da 5mila euro, 5 punti decurtati e denuncia per rimozione dei sigilli. Il controllo è stato effettuato dalla polstrada in via Vigonovese a Padova. Il fermo del mezzo era stato disposto alcuni giorni prima dalla polizia locale, nel corso di un altro controllo

Giovedì scorso, all'1.30 circa, una pattuglia della polizia stradale di Padova ha fermato per un controllo un'auto in transito su via Vigonovese. Alla guida del mezzo c'era F.Y., marocchino di 25 anni, in possesso, in quel momento, della sola carta d'identità. Da una più approfondita verifica, sia della persona che del veicolo, è emerso che il giovane stava circolando con un veicolo sottoposto a fermo e sequestro amministrativo. Infatti, automobilista e auto erano già stati controllati alcuni giomi prima dalla polizia locale di Padova e il mezzo era risultato privo - in maniera recidiva - di assicurazione e di regolare revisione. Al 25enne erano state ritirate, in quel frangente, sia la patente di guida che la carta di circolazione; il mezzo, invece, era stato sottoposto a fermo amministrativo.

LA LUNGA SERIE DI INFRAZIONI. Gli operatori della polizia stradale hanno quindi proceduto alla contestazione delle molteplici infrazioni previste dal Codice della strada: mancata revisione del veicolo; mancata assicurazione del veicolo; mancato uso di lenti correttive e/o occhiali da vista durante la guida; guida di veicolo sottoposto a sequestro e fermo amministrativo; guida con patente ritirata. Il tutto per un totale di 4.900 euro di sanzione e 5 punti decurtati. Il conducente è stato inoltre denunciato per avere rimosso i sigilli apposti al veicolo nei precedenti contesti della polizia locale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida un'auto sottoposta a fermo e sequestro privo di patente, assicurazione e revisione

PadovaOggi è in caricamento