menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Padova è la provincia in cui ci si sposta più lentamente, a 35 km/h

UnipolSai ha indagato le abitudini di guida in Veneto nell'anno 2014: i padovani percorrono 13.950 chilometri annui, in media 48 al giorno, per un totale di un'ora e 22 minuti quotidiani passati in macchina

Padova è la provincia in cui ci si sposta più lentamente, a 35 chilometri orari. A rilevarlo, sulla base dei dati raccolti nell'anno 2014 dalle scatole nere installate nelle automobili, è l'osservatorio di UnipolSai, che ha indagato le abitudini di guida in Veneto.

PADOVA. I risultati dell'indagine mostrano che i padovani percorrono 13.950 chilometri annui, in media 48 al giorno, per un totale di un'ora e 22 minuti quotidiani passati in auto, ad una velocità media di 35 chilometri orari. Nella provincia euganea ci si sposta più lentamente che nelle altre venete, ma comunque più rapidamente rispetto alla media nazionale.

VENETO. A livello regionale, l'esperienza di guida generalmente è positiva. Tuttavia, ripetto all'anno precedente, si trascorrono in auto 5 minuti in più, con una riduzione della velocità di 3 chilometri orari. Cala quindi la qualità complessiva, e le ragioni sono da ricercare nell'incremento del traffico o in criticità legate alla viabilità. Secondo i dati di UnipolSai Assicurazioni, in Veneto vengono percorsi, in media, 48 chilometri al giorno, contro una media nazionale di 44. Tuttavia, rispetto al 2013, si percorrono 500 chilometri annui in meno: 13.966, un valore comunque ampiamente superiore alla media italiana. L’auto viene utilizzata, mediamente, per 290 giorni l’anno (in linea con il 2013), un'ora e 22 minuti al giorno, con una velocità media di 35,5 chilometri orari (5 in più rispetto alla media nazionale).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento