rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Saonara

Giro di vite sugli automobilisti che alzano il gomito: altre due denunce nella notte

L'azione di controllo dei carabinieri per limitare l'abuso di alcolici e droghe alla guida continua a dare i suoi frutti: tra il piovese e le terme altri due hanno perso la patente

Proseguono i controlli serrati sugli automobilisti indisciplinati da parte dei carabinieri, con posti di blocco in tutta la provincia. Altre due le persone denunciate negli ultimi giorni.

I guidatori denunciati

A farne le spese sono stati due uomini di 44 e 21 anni, entrambi padovani, fermati rispettivamente a Saonara e Abano Terme. I carabinieri di Legnaro hanno fermato poco lontano dal centro di Saonara la Fiat Punto del 44enne: erano le 3 del mattino di giovedì e l'uomo, nato a Camposampiero ma residente a Noventa, ha avuto un amaro riscontro dopo aver soffiato nell'etilometro. Lo strumento ha infatti segnato un valore di 1,3 grammi di alcol per litro di sangue, quasi tre volte oltre il limite di legge. Per lui sono scattati una sanzione e il ritiro della patente, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza. Stessa sorte per il 21enne di Monselice, che a bordo della sua utilitaria ha fatto registrare all'alcol test un valore di 0,87 g/l. Di poco oltre il limite stavolta, ma sufficiente a procurargli una denuncia e il ritiro del documento di guida da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Abano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di vite sugli automobilisti che alzano il gomito: altre due denunce nella notte

PadovaOggi è in caricamento