rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana

Guida Jaguar sequestrata senza patente e assicurazione: multa di 8mila euro

Ha percorso oltre 20mila chilometri collezionando violazioni: per il 38enne alla guida della vettura, di proprietà di un noto personaggio padovano, è scattata una maxi sanzione

La polizia locale di Noventa Padovana ha sequestrato una potente Jaguar di proprietà di un noto personaggio della moda padovana. Al volante dell’auto di grossa cilindrata D.P.T., 38enne congolese residente a Vigonza risultato essere privo della patente di guida in quanto mai conseguita. Il veicolo, non revisionato, era privo dell'assicurazione da oltre un anno. 

DUE SEQUESTRI. Gli agenti hanno accertato che a carico dello stesso veicolo risultavano già due sequestri: il primo operato dalla polizia locale di Milano nel novembre del 2015 e il secondo dalla polizia locale di Padova nel luglio del 2016. Risultato: 20mila chilometri percorsi con l'auto posta sotto sequestro. Il conducente ha cercato invano di convincere gli agenti sulla regolarità del veicolo e sul possesso della patente di guida. Ha cercato inoltre di far credere agli agenti di essere in grado di poter custodire in luogo idoneo il veicolo sequestrato. Ma per tutta risposta gli agenti della polizia locale noventana una volta accertata la mancata collaborazione del soggetto e il mancato possesso dei requisiti, hanno fatto recuperare il veicolo con il carro attrezzi. Il veicolo entro 60 giorni sarà oggetto di confisca da parte della Prefettura di Padova diventando così di proprietà dello Stato.

MAXI MULTA. All’interno dell'auto risultavano sparpagliati una ventina di verbali per violazioni di ogni genere. A carico di D.P.T. la polizia locale di Noventa ha applicato una serie di sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 8mila euro, oltre fermo del veicolo per tre mesi e al sequestro per confisca. Prevista anche la sospensione della patente di guida per sei mesi, ma in questo caso non verrà applicata visto che l’uomo non l’ha mai conseguita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Jaguar sequestrata senza patente e assicurazione: multa di 8mila euro

PadovaOggi è in caricamento