rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza a Padova 6 patenti ritirate in una sola notte

Il maxi controllo della polizia locale dalle 22 di venerdì alle 3 di sabato. 88 gli automobilisti fermati e controllati. Patenti ritirate a 5 uomini e una donna. Coppia di giovani trovata anche con della droga in auto

Imponente schieramento di forze da parte della polizia municipale, dalle 22 di venerdì alle 3 di sabato, che con 6 pattuglie divise in gruppi ha presidiato il territorio di Padova in un servizio mirato al contrasto della guida in stato di ebbrezza.

PATENTI RITIRATE. Nel complesso, sono stati controllati 88 automobilisti e ritirate 6 patenti a 5 uomini e a una donna. In 3 casi il tasso di alcol nel sangue era compreso tra 0,51 e 0,8 grammi di alcol per litro di sangue (sanzione di oltre 500 euro) in 2 casi il valore dell'alcol era superiore a 0,8 (prevista la denuncia anche all'autorità giudiziaria). In un caso il conducente ha dovuto lasciare il veicolo e far rientro a
casa a piedi, mentre negli altri casi un passeggero per auto è risultato idoneo a condurre il mezzo. Nel corso del servizio sono state inoltre comminate 10 sanzioni per cause varie: mancanza di cinture allacciate, mancanza di revisione, transito su corsia bus.

CON LA DROGA. In un caso è stato necessario il prelievo all'automobilista di liquidi ematici visto il forte sospetto della probabile assunzione anche di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, in auto con un amico, ha così dovuto interrompere la nottata. Il conducente è stato infatti accompagnato in ospedale, mentre il passeggero è finito in questura perchè si è dichiarato proprietario dei quasi 10 grammi di marijuana rinvenuti nell'auto. Quest'ultimo, appena maggiorenne, è stato segnalato al prefetto e gli toccherà la sospensione della patente fino a un anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza a Padova 6 patenti ritirate in una sola notte

PadovaOggi è in caricamento