rotate-mobile
Cronaca Piazza Rabin

Piazza Rabin, guida turistica minacciata da due mendicanti

Lunedì pomeriggio, in piazza Rabin a Padova, la donna, di 42 anni, è stata insultata e offesa da due tunisini, dopo averli invitati a non disturbare i turisti con questue insistenti. Entrambi denunciati

Guida turistica minacciata e insultata da una coppia di tunisini, per averli invitati a non molestare i turisti con insistenti richieste di elemosina. Il fatto è accaduto lunedì intorno alle 16 in piazza Rabin a Padova.

MINACCE E INSULTI. La donna, di 42 anni, stava accompagnando una comitiva di visitatori, quando, come riportano i quotidiani locali, un paio di tunisini si sarebbero inseriti nel gruppo chiedendo degli spiccioli. L'accompagnatrice avrebbe chiesto ai mendicanti di allontanarsi, attirandosi l'ira dei due stranieri, che avrebbero reagito a suon di offese verbali e sputi. La situazione era diventata parecchio tesa, tanto che la guida turistica non ha esitato ad allertare la polizia.

DENUNCIATI. All'arrivo degli agenti, uno dei due aggressori è stato individuato e fermato sul posto e in seguito denunciato. Il compagno in un primo tempo lì per lì è riuscito a fuggire. Le ricerche dei poliziotti della questura sono proseguite fino all'indomani mattina, quando è stato rintracciato il secondo individuo ed è scattato il provvedimento anche nei suoi confronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Rabin, guida turistica minacciata da due mendicanti

PadovaOggi è in caricamento