rotate-mobile
Cronaca

Al volante con tasso alcolemico tre volte il consentito già nel pomeriggio: denunciato

La polizia stradale di Padova lo ha beccato a seguito di un controllo alle 17.30 di giovedì 10 ottobre: gli è stata ritirata la patente e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza

Un uomo ubriaco alla guida in città, nel Veneziano un minore di 14 anni in scooter senza assicurazione e lungo la A4 un trasportatore che non si fermava da quasi 15 ore. Questi gli esiti dei controlli della polizia stradale di Padova.

UBRIACO DI POMERIGGIO. Alle 17.30 aveva già un tasso alcolemico pari a pari a 1.86 g/l: è quanto ha appurato una pattuglia della polizia stradale durante un controllo. L’uomo, un immobiliarista italiano di 42 anni ha subito il ritiro della patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.  

13ENNE IN SCOOTER SENZA ASSICURAZIONE. Non è l’unica effrazione riscontrata dalla stradale di Padova: a Mira, nel Veneziano, un 13enne è stato  fermato il 6 ottobre alle 19.15 lungo la Romea alla guida di uno scooter senza assicurazione e senza bollo. E’ stato immediatamente chiamato il padre, che dovrà rispondere per le violazioni riscontrate, mentre lo scooter è stato posto in fermo amministrativo.

15 ORE DI GUIDA NON-STOP. Infine, presso l’area di servizio Tesina, nel Vicentino, lungo l’autostrada A4, la stradale di Padova ha fermato un trattore con semirimorchio proveniente dalla Grecia scoprendo che il conducente aveva guidato ininterrottamente per 14 ore e 40 minuti. Inoltre risultava che durante la stessa giornata e nei giorni precedenti non aveva effettuato le previste pause e riposo giornaliero. L’uomo dovrà pagare una sanzione di 1300 euro e ha perso 15 punti della patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con tasso alcolemico tre volte il consentito già nel pomeriggio: denunciato

PadovaOggi è in caricamento