rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Guizza / Via delle Scuole

Guizza, si inaugura domani il centro per le famiglie di via delle Scuole

Al piano terra la struttura, frutto di un percorso di partecipazione cittadina, ospita proposte per mamme e papà di bimbi da 0 a 3 anni, al primo piano, invece, c'è "Spazioragazzi". Accoglienza e gestione sono curate da operatori qualificati del Comune

Taglio del nastro, domani alle 16, del Centro delle famiglie alla Guizza, in via delle Scuole: un'importante realizzazione espressione di un percorso di partecipazione cittadina attivato dall'amministrazione comunale nel quartiere, al fine di far convergere le risorse del territorio intorno a un obiettivo comune: fare comunità, educando.

Il centro è un'accogliente casetta a due piani, voluta come luogo di incontro vivo e socializzante, realizzata con il prezioso contributo della Fondazione Cariparo. Al piano terra, proposte per mamme e papà di bimbi da 0 a 3 anni: giochi e laboratori, iniziative per genitori, consulenza educativa, informazioni sui servizi del territorio. Al primo piano: Spazioragazzi, un luogo dove i giovani possono incontrarsi per guardare film, intrattenersi con giochi di società, partecipare a laboratori e corsi, promuovere ed organizzare attività. Accoglienza e gestione del centro sono curate da operatori qualificati del Comune.
 
Dopo il taglio del nastro, seguiranno gli interventi dell'assessore al Sociale Fabio Verlato, di alcuni referenti del gruppo di rete territoriale "La Bricola", del presidente del consiglio di quartiere 4 Roberto Bettella, del dirigente scolastico Alberta Angelini, del referente del Comitato genitori. Verso le 17 è previsto il concerto dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Marsilio. In chiusura, il buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guizza, si inaugura domani il centro per le famiglie di via delle Scuole

PadovaOggi è in caricamento