rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assalto hacker al conto di Città della Speranza per i bimbi malati

Un "pirata" informatico ha tentato di intrufolarsi nell'account PayPal dell'ente benefico. Nel mirino, la sede vicentina di Malo. Alcuni versamenti, pur irrisori, sono risultati anomali. L'attacco è stato sventato

Hackerato l'account PayPal della fondazione Città della Speranza. Nei giorni scorsi, come riportano i quotidiani, la sede vicentina di Malo (l'altra è a Padova) dell'ente benefico che si occupa di raccogliere fondi per prestare assistenza ai bambini affetti da leucemia e per la ricerca nel campo delle patologie pediatriche, sarebbe finita nel mirino di un "pirata" informatico. Per fortuna, chi si occupa di sorvegliare i movimenti sul conto in questione, ha notato dei versamenti irrisori mai ordinati, pochi centesimi bastati però ad insospettire la Fondazione, che ha subito chiesto alla società PayPal di bloccare ogni trasferimento.

HACKERATO L'ACCOUNT PAYPAL. Evidentemente, qualcuno, con l'intenzione di svuotare l'intero conto destinato a sostenere i piccoli pazienti e la ricerca scientifica, prima di "ripulirlo" aveva fatto delle prove. Pochi centesimi di cui non immaginava l'ente si sarebbe accorto, per poi "spazzare" via tutto il denaro, una volta collaudato il sistema. Tentativo che si sarebbe però risolto in un nulla di fatto. Sulle tracce del malfattore si è messa la polizia, cui sono state affidate le indagini per dare un'identità al responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto hacker al conto di Città della Speranza per i bimbi malati

PadovaOggi è in caricamento