rotate-mobile
Cronaca

Notte di Halloween “in nero”: lavoratori irregolari nei locali

Le Fiamme gialle hanno controllato 4 discoteche. 250 le mancate emissioni di scontrini fiscali e 10 i lavoratori in nero. Un discorestaurant dei Colli ha collezionato da solo 220 mancate emissioni di scontrini, 2 lavoratori in nero e 2 parzialmente irregolari. Multe da migliaia di euro

Il caso più eclatante riguarda un discorestaurant della zona dei colli Euganei dove sono state accertate 220 mancate emissioni di scontrini fiscali, numerose violazioni in materia di titoli d'accesso e ben 2 lavoratori completamente "in nero" - 2 barman che lavoravano nel locale da circa 3 anni senza un regolare rapporto di lavoro - e 2 dipendenti parzialmente irregolari.

NOTTE DI CONTROLLI. Ulteriori accertamenti sono in corso al fine di delineare l'eventuale ammontare di imposte evase, un'attività di indagine che si inserisce nelle operazioni di controllo straordinario attivate dalla Guardia di Finanza di Padova sul territorio nel corso della notte di festeggiamenti di Halloween.

I DATI DELL'OPERAZIONE. I controlli, di carattere amministrativo-tributario, hanno coinvolto 4 locali notturni della movida patavina e hanno portato alla contestazione, nel complesso, di oltre 250 mancate emissioni di scontrini fiscali e di ben 10 lavoratori "in nero".
 
MULTE SALATE. Le sanzioni previste per la mancata emissione di documentazione fiscale vanno da un minimo di 516 euro ad un massimo di 2.065 euro per ogni singola violazione, mentre l'impiego di manodopera in nero è punito con una multa che va da 1.500 a 12 mila euro per ogni dipendente non assunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di Halloween “in nero”: lavoratori irregolari nei locali

PadovaOggi è in caricamento