rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monselice

"Ragazzi ubriachi all'Holi Festival", festa fra le polemiche a Monselice

Se è vero che osservare questi giovani sorridenti e colorati è senz'altro suggestivo, è anche vero che non lo è vedere ragazzi di 15 anni approfittare di una festa per eccedere: è questo il parere di molti residenti che hanno messo in dubbio l'organizzazione dell'evento

Festa tra le polemiche a Monselice, dove lunedì sera, al parco Buzzaccarini, si è svolto l'Holi Festival, il coloratissimo evento che ha preso piede negli ultimi anni e che non smette di coinvolgere centinaia di ragazzi.

LA POLEMICA. Se è vero che osservare questi giovani sorridenti e colorati è senz'altro suggestivo, è anche vero che non lo è vedere ragazzi di 15 anni approfittare di una festa per ubriacarsi ed eccedere: è questo il parere di molti residenti che hanno messo in dubbio l'organizzazione dell'evento e contestato l'abuso di alcol tra ragazzini. Qualcuno ha avuto da ridire anche sul rumore e sui volumi tenuti troppo alti. C'è poi lo stato di sporcizia in cui versava il parco l'indomani mattina: il sindaco Francesco Lunghi ha emesso un'ordinanza di chiusura fino ad avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza.

IL PARCO. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in merito a quanto avvenuto fuori dal parco e assicurano che, al suo interno, ai ragazzi minorenni non sono stati venduti alcolici, che la vigilanza c'è stata, e che si è cercato di impedire l'ingresso di bottiglie all'evento. Inoltre, i volontari sin dal mattino hanno lavorato per ripulire il parco. 

L'ASSESSORE. "Io non ho assolutamente nulla contro la festa di per sé - ha dichiarato l'assessore all'Istruzione Gianni Mamprin - quello che a me interessa sono i ragazzi. Ragazzi che in gran numero sono stati visti uscire ubriachi dalla festa. Hanno imbrattato varie macchine fino al centro nonché le mura del Duca e anche in centro c'erano colori. Io voglio che i giovani si divertano, ma molti si sono divertiti ubriacandosi. Ci sono delle corresponsabilità, bisogna dare dei valori positivi ai nostri giovani. Ciò che io 'critico' è la disattenzione segnalata da molti sul fatto dell'alcol. C'erano molte bottiglie rotte di alcol e di birra nel parco. Che siano state prese da dentro o da fuori, sono state bevute dentro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ragazzi ubriachi all'Holi Festival", festa fra le polemiche a Monselice

PadovaOggi è in caricamento