rotate-mobile
Cronaca

Iclesia, è anche made in Padova la social App per comunità cristiane

Si trova su internet ed è scaricabile sui propri smartphone e tablet per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che accade nella propria parrocchia. Un "sagrato virtuale" sviluppato anche assieme ai frati antoniani

Da qualche mese è attivo in rete un nuovo "sagrato virtuale": iclesia. Una "social App" gratuita, che permette ai fedeli di rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nella propria comunità religiosa cristiana: leggere la bacheca delle notizie, tenersi informati sull'orario delle messe, partecipare a discussioni sui temi proposti, ricevere inviti per eventi e iniziative. Disponibile all'indirizzo www.iclesia.com o scaricabile su smartphone (Android o iOS), è una piattaforma informatica sviluppata anche grazie all’aiuto dei frati antoniani di Padova.

COME FUNZIONA. Parrocchie, santuari, monasteri, abbazie, conventi, ma anche emittenti televisive e radiofoniche cristiane, associazioni benefiche, dopo la registrazione, hanno a disposizione un proprio profilo (denominato “iclesia”) attraverso il quale possono comunicare con gli utenti (denominati “voci”) che possono essere i fedeli, i parrocchiani, i simpatizzanti, coinvolgendoli ed avvicinandoli. Inoltre sono presenti spazi dedicati ad operatori economici territoriali (denominati “sostenitori”), i quali, oltre a promuovere i loro marchi, prodotti e servizi, elargiscono beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iclesia, è anche made in Padova la social App per comunità cristiane

PadovaOggi è in caricamento