rotate-mobile
Cronaca

Medico muore dopo un tuffo in mare, era sopravissuto ad un rapimento dell'Isis

Non c'è stato nulla da fare per Ignazio Scaravilli, ortopedico 69enne, di origini siciliane, che per 35 anni aveva lavorato all'ospedale Sant'Antonio di Padova. La tragedia venerdì pomeriggio lungo le coste di San Giovanni Li Cuti, nel catanese

Tragedia in mare, al largo delle coste di San Giovanni Li Cuti, nel catanese. Ignazio Scaravilli, ortopedico 69enne, di origini siciliane, che per 35 anni aveva lavorato all'ospedale Sant'Antonio di Padova, è morto venerdì pomeriggio dopo essere stato travolto da un'onda e sbattuto contro gli scogli. Sul posto sono intervenuti la polizia, i vigili del fuoco e una motovedetta della Guardia costiera.

RAPIMENTO. Scaravilli, era balzato agli onori della cronaca lo scorso anno quando, per cinque mesi, fu vittima di un rapimento in LIbia per mano dell'Isis. L'uomo era riuscito a sopravvivere e venne liberato, dopo una lunga trattativa, il 9 giugno 2015.

VIAGGIO. Ortopedico specializzato in interventi sulla mano e al piede, era partito prima di Natale con altri colleghi siciliani per operare all'ospedale di Dar Al Wafa di Tripoli, nella zona di Suq Talat, come consulente per due cliniche.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico muore dopo un tuffo in mare, era sopravissuto ad un rapimento dell'Isis

PadovaOggi è in caricamento