rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nasce "Il Giardino di Maria Sole" Spazio verde per i bambini in cura

Sarà realizzato un padiglione che permetterà ai piccoli pazienti di giocare insieme ai fratellini e alle sorelline in visita all'ospedale: la struttura è dedicata alla bimba morta di leucemia a Padova nel 2011

Sta per avverarsi quello che era il sogno di Maria Sole e dei suoi genitori di vedere realizzato all'ospedale di Padova "Il giardino di Maria Sole", lo spazio che permetterà ai piccoli pazienti di Oncoematologia pediatrica di incontrarsi con le proprie famiglie e di giocare con i fratellini e le sorelline in uno spazio aperto, affacciato sul verde intorno al nosocomio.

COME SARÀ. Il progetto, che prende il nome proprio dalla bambina morta di leucemia nel 2011 all'ospedale di Padova, il cui più grande desiderio era proprio quello di poter giocare normalmente con i suoi familiari, sarà realizzato in vetro e collegherà a due lunghi corridoi che porteranno al day hospital ed al reparto per far giocare i pazienti. Del costo di centinaia di migliaia di euro, verrà realizzato con i soldi raccolti dai genitori e dalla Fondazione Onlus. Dopo la firma tra l'azienda ospedaliera e l'università di Padova, che ha approvato il progetto, in alcuni mesi la costruzione dovrebbe essere ultimata per regalare ai piccoli pazienti un sorriso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Il Giardino di Maria Sole" Spazio verde per i bambini in cura

PadovaOggi è in caricamento