rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immatricolazioni, aumentano gli iscritti all'Università di Padova

«I dati in aumento sulle immatricolazioni rappresentano un ottimo viatico per l’inizio di un anno così importante, l’ottocentesimo della nostra storia», commenta Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova

Sono 23.270 le studentesse e gli studenti immatricolati per l’anno accademico dell’Università di Padova, di cui 2.268 stranieri (9,7% del totale). Un aumento del 6,4% rispetto 21.860 dello scorso anno, alla stessa data di oggi. Nelle lauree triennali l'aumento è del 5.6%, mentre per le magistrali e magistrali a ciclo unico è superiore al 7% (dato ancora non consolidato perché le immatricolazioni si chiuderanno a fine gennaio).

Ottocentesimo

«I dati in aumento sulle immatricolazioni rappresentano un ottimo viatico per l’inizio di un anno così importante, l’ottocentesimo della nostra storia – afferma Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova –. Quei millequattrocento ragazzi e ragazze in più che hanno scelto il nostro ateneo, infatti, sono la dimostrazione del sempre crescente appeal dell’Università di Padova, a livello nazionale e internazionale, e sono una felice ipoteca di un buon futuro. Oltretutto confermiamo la tendenza alla crescita di un ateneo che non ha mai visto calare i propri iscritti negli ultimi anni, in controtendenza con le dinamiche nazionali. Non solo: il risultato ottenuto conferma la bontà delle scelte effettuate negli ultimi anni sulla didattica, con lo sforzo di rendere l’offerta formativa più ampia e attuale, sempre più su misura rispetto alle esigenze di studentesse e studenti e di quanto richiesto dal mercato del lavoro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immatricolazioni, aumentano gli iscritti all'Università di Padova

PadovaOggi è in caricamento