Fossato sommerso dai rifiuti, degrado attorno al palaghiaccio di via Geremia: la denuncia

Siamo in zona Pontevigodarzere, dove c'è anche il parcheggio degli impianti sportivi Plebiscito a Padova. La denuncia è del comitato ambientalista Anima Critica

Degrado attorno al palaghiaccio di via Geremia a Padova, sommerso dai rifiuti. La denuncia è del comitato ambientalista Anima Critica.

DEGRADO A PONTEVIGODARZERE. "La situazione è davvero assurda e paradossale - denunciano gli ambientalisti - all'interno del fossato che delimita la struttura al Plebiscito, si sono accumulati rifiuti di vario genere, dalle cartacce ai pacchetti vuoti di sigarette, dai barattoli schiacciati a plastiche varie, dai sacchetti a scarti di ogni tipo". Siamo in zona Pontevigodarzere, dove c'è anche il parcheggio degli impianti sportivi Plebiscito: "All'interno del parcheggio, la situazione si allarga vistosamente a tutta l'area, dando una sensazione di degrado ed abbandono in un luogo frequentato da migliaia di cittadini con al seguito molti bambini che vi si recano per fare sport".

"DOV'È CHI DOVREBBE OCCUPARSENE?". "Non va molto meglio nelle vie adiacenti, come via Leonati e via del Bigolo, - continua Anima Critica - dove si assiste alla stessa incuria, con spazzatura di ogni genere nei fossi e lungo il ciglio della strada. Sembrano zone abbandonate a loro stesse: dove sono i mezzi che dovrebbero passare periodicamente a ripulire i rimasugli delle porcherie gettate per strada? Come si fa a camminare o correre in bicicletta vedendo un paesaggio urbano 'ferito' dall'incuria e dal degrado?. Speriamo e chiediamo un pronto intervento alle autorità competenti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camerieri di un ristorante del centro pestati a sangue: mascella distrutta per uno dei due

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Un vero regalo di Natale: musei gratis per un mese per padovani e studenti universitari

  • Sangue sulle strade padovane: frontale auto-furgone, un morto e due feriti

  • Parto di emergenza riuscito alla perfezione: la "nascita-lampo" di Ginevra a Camposampiero

  • Dalle minacce all'aggressione: due rapper accoltellati a Padova

Torna su
PadovaOggi è in caricamento