rotate-mobile
Cronaca

"Impacchettiamo un sogno”, Cesvi cerca volontari durante il periodo natalizio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Cesvi cerca volontari per confezionare pacchetti regalo in diversi punti vendita del territorio. Durante il periodo natalizio, il gruppo cerca aiuto per realizzare un’importante raccolta fondi affinchè centinaia di bambini di strada dello Zimbabwe possano ricevere cure, cibo, istruzione e la possibilità di un futuro lontano dai pericoli della strada.

IL PROGETTO.

Le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, sono popolate da migliaia di bambini di strada. La povertà e il virus dell’HIV hanno determinato un grave peggioramento delle condizioni di vita, che è alla base del fenomeno degli street children. La strada è un luogo di sfruttamento e violenza, dove i bambini sono costantemente esposti a fenomeni legati a droga e delinquenza. Per questo, ad Harare, il Cesvi ha costruito una Casa del Sorriso dove i bambini e i ragazzi abbandonati o orfani possono essere accolti e crescere in un clima sereno e ospitale. La Casa del Sorriso è un centro di accoglienza che offre una possibilità concreta di salvezza e di riscatto: un luogo dove trovare cibo, cure mediche, servizi igienici e istruzione.

L'INIZIATIVA.

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane che si occupino di confezionare pacchetti regalo. È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre. In particolare, si cerca personale per i fine settimana e i giorni immediatamente precedenti il Natale.

INFORMAZIONI E CANDIDATURE.

Per informazioni e candidature: 035.2058058 - volontari@cesvi.org indicando nome, cognome e numero di cellulare. Cesvi è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente (fondazione di partecipazione Onlus), fondata nel 1985 a Bergamo. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. In Italia è stata la prima associazione premiata con l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza nel 2000, importante riconoscimento ottenuto per la seconda volta nel 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impacchettiamo un sogno”, Cesvi cerca volontari durante il periodo natalizio

PadovaOggi è in caricamento