rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Girava in moto con un casco da fantino, multato dai vigili

Grande attività di controllo nei giorni scorsi da parte degli uomini della Polizia municipale: dai pattugliamenti di alcune aree verdi, fino ai controlli sulla circolazione stradale durante i quali è stato scoperto un cittadino filippino in possesso di casco non regolare

Viaggiava su un motociclo provvisto di casco da fantino.

IL FATTO. Forse pensava di non essere fermato, o forse pensava di trovarsi altrove il motociclista di origini filippine che nei giorni è stato fermato dai vigili mentre si trovava in sella alla due ruote: l’uomo viaggiava infatti proprio con un casco da fantino in testa invece che con uno regolamentare. Per lui è scattata la sanzione e il sequestro del casco.

ALTRI CONTROLLI. Nell’ambito degli stessi controlli sono state fermate anche 68 automobili e comminate 25 sanzioni.

PROVVEDIMENTI AL PARCO. Infine gli uomini della polizia municipale hanno perlustrato anche due parchi cittadini, parco Europa e Fistomba: diciotto le persone straniere identificate. Quattro cittadini romeni sono stati sanzionati ai sensi dell'articolo 5 del Regolamento di Polizia Urbana, perché mendicavano con insistenza, mentre due giovani (rispettivamente di 19 e 18 anni) di nazionalità tunisina alla vista degli agenti hanno tentato la fuga perché privi di documenti e di permesso di soggiorno. Sono stati catturati, fotosegnalati e deferiti all'Autorità Giudiziaria per la violazione alle norme sull'immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava in moto con un casco da fantino, multato dai vigili

PadovaOggi è in caricamento