menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Sala Anziani un convegno che guarda oltre la chemio

L'associazione "Noi e il cancro - Volontà di vivere" ha organizzato questo appuntamento coinvolgendo luminari di fama nazionale

L’associazione “Noi e il cancro – Volontà di Vivere”  - ha organizzato a palazzo Moroni, in sala Anziani, un convegno che fissa il punto sulla ricerca e sulla cura, con attenzione a cosa accade anche dopo il percorso di terapie ed eventuale guarigione.

I relatori

Tra i relatori, luminari del calibro di Giuseppe Opocher, direttore scientifico dello IOV, Pierfranco Conte e Vittorina Zagonel, rispettivamente direttori di oncologia medica 2 e 1 dello stesso IOV e Adriano Fornasiero direttore oncologia dell’ospedale di Piove di Sacco. Non solo il meglio del settore a livello locale ma anche a livello nazionale.  Forse il più atteso, non solo perché arriva da fuori, il professor Michele Maio, va ricordato fu tra i promotori del progetto di istituire in Toscana, a Siena, un reparto di immunoterapia oncologica. Il primo in Italia di quel tipo, e si parla del 2004. Ci lavorano oggi oltre 40 persone tra oncologi, infermieri, psico-oncologi e nutrizionisti, dove sono attive presso il CIO circa 40 sperimentazioni di immunoterapia in tumori di tipo diverso. Quando si dice le eccellenze che si incontrano.

Tra il pubblico il candidato PD, Verlato

Numerosa la partecipazione. Studenti, ex pazienti, ex utenti, utenti, medici, docenti, dirigenti sanitari. Tra questi, anche se “sospeso al momento” Verlato, che è anche candidato con il PD.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento