rotate-mobile
Cronaca Ponte di Brenta / Piazzale Silvio Barbato

Inaugurata la scuola per l'infanzia "Breda", 150mila euro per realizzarne il restauro

E' stata inaugurata venerdì mattina alla presenza del sub commissario del Comune, Aldo Luciano, la scuola per l'infanzia di piazza Barbato a Padova

E' stata inaugurata venerdì mattina alla presenza del sub commissario del Comune, Aldo Luciano, del presidente dell'Ipab Spes, Matteo Segafredo, e del consigliere generale della Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro., Silvana Bortolami, la scuola per l'infanzia "Angela Breda" in piazza Barbato.

COSTI. L'intervento di restauro dell'edificio è stato totalmente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con un contributo di 150 mila euro. Il progetto esecutivo è stato realizzato dal Settore Edilizia Pubblica e Impianti Sportivi del Comune di Padova.

LAVORI. Il restauro ha riguardato il piano seminterrato e del piano rialzato, con risanamento degli intonaci che presentavano diffuse zone di umidità; sono state ricavate due nuove aule e sistemati i servizi igienici aumentati grazie a una diversa distribuzione degli spazi interni che ha consentito di realizzare un nuovo blocco servizi per bambini dotato di sei vasi e lavabo a canale con rubinetto e doccetta. Tra gli altri lavori anche quelli inerenti la pavimentazione e le tinteggiature , oltre che la sostituzione di serramenti e il restauro degli oscuranti. E' stato messo mano, inoltre, all'impianto elettrico e idraulico mentre è stata aggiunta una recinzione adeguata per il giardino. Infine, la parte esterna ha subito un restyling con la pitturazione generale delle pareti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la scuola per l'infanzia "Breda", 150mila euro per realizzarne il restauro

PadovaOggi è in caricamento