rotate-mobile
Cronaca Arcella

Inaugurata la sede di Scientology: oltre 7mila fedeli alla cerimonia

Taglio del nastro per la dimora settecentesca recuperata per ospitare le attività della chiesa di Ron Hubbard: all'interno un centro informativo aperto a tutti, aule per seminari e per lo studio e stanze per la consulenza spirituale

È stata inaugurata con larga partecipazione delle autorità la nuova sede della chiesa fondata da Ron Hubbard: la storica villa Francesconi-Lanza nel quartiere Arcella, dopo un lungo periodo di abbandono, è stata restaurata e ospiterà le attività di Scientology. Alla cerimonia sono accorse oltre 7 mila persone, appartenenti alle comunità di tutta Italia e di alcuni centri d'Europa.

IL RESTAURO. A dare il benvenuto alla comunità c’erano il senatore Maurizio Saia, l'assessore provinciale alla Sicurezza Enrico Pavanetto e Luciano Gavin, sindaco di Grantorto. Una partecipazione che vuole essere anche come un riconoscimento per il recupero della dimora settecentesca – un intervento di certo molto costoso – che ha consentito di riportare affreschi, fregi e pavimentazioni al loro splendore originale.

LA SEDE. Gli oltre 4.000 metri quadrati della chiesa di Scientology di Padova ospitano un centro informativo per il pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui una campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; un programma di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento e il programma dei ministri volontari di Scientology, attualmente il gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo. Oltre alle funzioni religiose che si tengono nella cappella, la nuova chiesa è sede di aule per seminari e per lo studio, con decine di stanze per la consulenza spirituale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la sede di Scientology: oltre 7mila fedeli alla cerimonia

PadovaOggi è in caricamento