rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la "teen zone". Taglio del nastro per l'area dedicata ai pazienti di Oncoematologia Pediatrica

Alla presenza delle massime autorità locali e nazionali, presentata l'area dedicata ai pazienti adolescenti ricoverati a Padova. L'opera è realizzata da Team for Children

Il 35% dei pazienti del reparto di oncoematologia pedriatrica, diretto dal prof. Basso, ha tra i quattordici e i diciotto anni. Così i volontari di Team for Children hanno constatato il disagio da parte dei pazienti adolescenti nel condividere gli stessi spazi con i bambini di età inferiore. Per Chiara Girello Azzena la Teen Zone è "un'area dove potranno svolgere attività di studio, relax e svago". 

Le autorità

Presenti alla cerimonia la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, il governatore del Veneto Luca Zaia, il sindaco di Padova Sergio Giordani, il magnifico rettore dell'Università di Padova Rosario Rizzuto e diversi onorevoli come la leghista Covolo e i suoi colleghi Lazzarini e Zordan. Presente anche il senatore De Poli. 

La Teen Zone

E' un'area di 400 mq a misura di adolescente. Nel piano terra è stato creato uno spazio cinema e musica, uno spazio per i ragazzi che vogliono giocare con la Play Station, un acquario e l'area di ristoro. Le pareti esterne invece sono state colorate e ravvivate dai personaggi dello street artist padovano, Tony Gallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la "teen zone". Taglio del nastro per l'area dedicata ai pazienti di Oncoematologia Pediatrica

PadovaOggi è in caricamento