rotate-mobile
Cronaca Monselice

Monselice, incendi in serie i tre piromani rischiano il processo

Furono individuati quali autori di sei roghi appiccati ai danni di altrettanti cantieri edili. Dopo la denuncia, la giovane banda potrebbe finire a giudizio per concorso in danneggiamento seguito da incendio e in furti pluriaggravati

Il 30 giugno scorso, i carabinieri portarono allo scoperto una giovane banda considerata la mente e il braccio di una lunga sequenza di incendi, tutti di matrice dolosa, appiccati soprattutto a Monselice, ma anche nei vicini comuni di Pozzonovo e Battaglia Terme. Nei guai finirono un 20enne di Pernumia, un coetaneo di Monselice e di un minore, di 17 anni, sempre residente a Monselice.

PROCESSO. Ora i tre rischiano di finire a processo. Come riportano i quotidiani locali, i giovani piromani sarebbero accusati di concorso in danneggiamento seguito da incendio e in furti pluriaggravati in una serie di cantieri edili, ditte e in alcune proprietà private. Il pubblico ministero del tribunale di Padova Sergio Dini, dopo la chiusura dell’inchiesta si starebbe preparando a chiedere giudizio per i tre.

LA SERIE DI INCENDI. Gli episodi di cui venne verificata la responsabilità dei tre piromani furono, in ordine cronologico: l'incendio di parte del cantiere di via Marconi a Pozzonovo, avvenuto lo scorso 8 maggio, durante la notte; quello del 25 maggio al container di un cantiere in via dell'Aeronautica a Monselice, di proprietà della ditta edile "A.B. Costruzioni"; il rogo appiccato nella serata del 26 maggio al container di un cantiere in via San Vio a Monselice; l'analogo episodio, nella notte del 29 maggio, in via Vo' dei Buffi (il container era di proprietà dell'azienda "Sif Srl); la notte seguente, l'incendio ad un container della "Prom.Ind.E", in via Monticelli; infine, l'ultimo episodio, nella tarda serata del 3 giugno, a Battaglia Terme, dove fu appiccato il fuoco al container della "Edil Abbadesse" in via Pistore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monselice, incendi in serie i tre piromani rischiano il processo

PadovaOggi è in caricamento