rotate-mobile
Cronaca Solesino / Via Nievo Ippolito

Brucia il divano di casa per una sigaretta: cane salva l'anziano padrone dall'incendio

L'animale ha abbaiato fino a quando l'uomo residente nell'abitazione si è svegliato e ha dato l'allarme, leggermente intossicati il meticcio e l'anziano

Si è addormentato sul divano con la sigaretta accesa e il mobilio ha preso fuoco. Paura lunedì pomeriggio in una casa della Bassa.

L'episodio

Alle 15.30 i vigili del fuoco sono intervenuti per l’incendio al piano terra di un un’abitazione in via Ippolito Nievo a Solesino: leggermente ferito l’anziano 74enne residente e il cane. L’uomo stava riposando sul divano quando il forte abbaiare del cane l’ha svegliato, mentre era divampato un incendio. I pompieri arrivati da Este hanno spento le fiamme, evitando l’estensione anche alle altre stanze e all’abitazione sovrastante. L’anziano è stato portato in ospedale per aver respirato del fumo e per delle piccole ustioni. Anche il cane ha subito le esalazioni ed è stato assistito da un veterinario. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il divano di casa per una sigaretta: cane salva l'anziano padrone dall'incendio

PadovaOggi è in caricamento