rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Carnaro

Ha la bombola d'ossigeno, accende una sigaretta: incendio a Tencarola

Il rogo è divampato alle 11 circa, all'interno della cucina di un'abitazione in via Carnaro a Selvazzano. Le fiamme hanno danneggiato anche i piani superiori. Sotto choc la padrona di casa, una donna di 68 anni

Incendio in un'abitazione, venerdì mattina, a Tencarola di Selvazzano, in via Carnaro.

MIX DI OSSIGENO E SIGARETTA. Il rogo è divampato poco prima delle 11 all'interno di un appartamento, abitato da una donna di 68 anni e dal marito. La signora, per problemi di respirazione, ha in dotazione una bombola di ossigeno fornita dall'Ulss. Appena rincasata si era accesa una sigaretta. Dai primi riscontri, sembra sia stato proprio questo mix a provocare la fiammata che ha dato origine all'incendio, sviluppatosi all'interno della cucina. La donna è stata soccorsa da degli operai che, con una scala, hanno raggiunto l'appartamento. Fortunatamente non ha rimediato ferite, anche se, a causa del forte spavento, è ancora sotto choc.

PROPRIETARIA SOTTO CHOC. Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco di Abano Terme e della centrale di Padova, intervenuti con due mezzi e 7 operatori. I pompieri, equipaggiati con gli autorespiratori, sono penetrati all’interno dell’abitazione, completamente invasa dal fumo, e, raggiunta la cucina, hanno spento l’incendio che si stava propagando al resto della casa, di cui è stata dichiarata la parziale inagibilità fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Le fiamme, dal piano inferiore, avrebbero infatti recato danni anche a quelli superiori. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi di rito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la bombola d'ossigeno, accende una sigaretta: incendio a Tencarola

PadovaOggi è in caricamento