rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Gu / Via Capolina

Incendio distrugge azienda agricola: 1200 tra mucche, vitelli e altri animali messi in salvo

Il rogo è partito da un fienile dell'azienda agricola La Ceresina di San Pietro in Gu, sul posto sono intervenuti oltre 20 operatori dei vigili del fuoco per salvare gli animali

Un vasto incendio ha distrutto parte dell’azienda agricola La Ceresina di San Pietro in Gu. Dalle 23.45 di martedì i vigili del fuoco sono stati impegnati a estinguere il rogo che ha coinvolto il fienile. I pompieri durante le delicate fasi di spegnimento sono riusciti a mettere in salvo circa 1200 capi di bestiame tra cui bovini adulti e vitellini.

L’intervento

Le fiamme, come appurato dopo i rilievi, sono divampate da un carro miscelatore per il grano a causa di un malfunzionamento e si sono subito estese a tutto il fienile. I vigili del fuoco di Cittadella, Padova, Vicenza e i volontari di Santa Giustina hanno impiegato 7 automezzi e 21 volontari per contenere l’incendio evitando che si estendesse alla vicina stalla dove c’è il bestiame. Le operazioni di spegnimento e smassamento del foraggio impegneranno presumibilmente le squadre per tutta la giornata odierna. Il bilancio è di 120 rotoballe di fieno andate distrutte insieme al carro miscelatore.

Incendio: 1200 mucche messe in salvo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge azienda agricola: 1200 tra mucche, vitelli e altri animali messi in salvo

PadovaOggi è in caricamento