rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Massanzago / Via della Pieve

L'inquilina è fuori casa, la proprietaria salva l'appartamento dall'incendio

Una donna dell'Alta è riuscita a scongiurare il rischio di un rogo in una delle sue proprietà in affitto. Ancora da chiarire la causa dell'innesco, scaturito dal salotto

L'abitudine di gettare un'occhiata per controllare che tutto fosse a posto si è rivelata provvidenziale per una 69enne di Massanzago.

L'allarme

La donna giovedì sera si è trovata a passare lungo via della Pieve in frazione Zeminiana, poco lontano da casa sua. Lì possiede un appartamento di proprietà, attualmente affittato a una 45enne. Quando ha alzato lo sguardo è inorridita notando del fumo scuro uscire dai balconi chiusi al piano terra. Ha suonato il campanello senza avere risposta, poiché l'inquilina non era in casa, perciò alle 22 ha allertato i pompieri.

I soccorsi

In pochi minuti sono giunti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Trebaseleghe, raggiunti anche dalla 45enne nel frattempo contattata al telefono dalla proprietaria. Una volta dentro, in pochi minuti sono riusciti a domare il principio di incendio che aveva provocato parecchio fumo ma fortunatamente senza propagarsi. Il rogo sarebbe partito da un divano, ma la scena è ancora al vaglio dei pompieri che stanno cercando di capire cosa lo abbia innescato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inquilina è fuori casa, la proprietaria salva l'appartamento dall'incendio

PadovaOggi è in caricamento