menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incendio a Campodarsego (foto vigili del fuoco)

L'incendio a Campodarsego (foto vigili del fuoco)

Rogo al capannone della Bottega del Folpo: alle fiamme 15 moto e due auto d'epoca

L'incendio, mercoledì notte in via Parpaiola a Campodarsego, ha distrutto mezzi di interesse storico, attrezzatura e il deposito delle celle frigo a servizio dell'attività alimentare

Un incendio è scoppiato, nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Parpaiola a Campodarsego, nel capannone della "Boutique del Folpo". Il rogo, di vaste dimensioni, è divampato alle 4 circa ed ha travolto 15 moto d'epoca Lambretta e 2 auto anch'esse di interesse storico, una Mercedes e una Dune Buggy, oltre che varie attrezzature e il deposito delle celle frigo a servizio dell’attività alimentare (il proprietario è un noto venditore ambulante di pesce). 

L'INCENDIO A CAMPODARSEGO. Sul posto, un capannone di circa 400 metri quadri, sono intervenuti i vigili del fuoco - da Padova e Cittadella e i volontari di Santa Giustina -, con 15 operatori e 4 automezzi. I pompieri sono riusciti a circoscrivere l’incendio e ad evitare che le fiamme si propagassero raggiungendo anche l'abitazione attigua, dove vivono i proprietari della "Boutique del folpo". Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai e la messa in sicurezza del luogo sono terminate poco dopo le 8. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco: l'ipotesi è che l'incendio sia stato di natura accidentale e che a provocarlo sia stata la scintilla del motore di un frigorifero. I pompieri avrebbero anche trovato alcune bombole di gas non autorizzate dal Comune, per le quali i proprietari potrebbero essere multati. Da quantificare i danni.

UN ALTRO INCENDIO A VIGONZA. I pompieri, qualche ora più tardi, sono stati impegnati anche in un secondo rogo a Vigonza, all'interno di una rosticceria in via Noalese. L'intervento ha interessato anche il vicino negozio di sanitari per la presenza di fumo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento