rotate-mobile
Cronaca Monselice

A fuoco un camion che trasporta cartone: riaperto nel primo pomeriggio il tratto autostradale

Riaperto nel primo pomeriggio il tratto della A13 Bologna Padova tra Monselice e Boara in direzione di Bologna

Poco dopo le ore 6 di sabato 21 novembre è stato temporaneamente chiuso il tratto della A13 Bologna Padova tra Monselice e Boara Pisani in direzione di Bologna a causa dell’incendio di un mezzo pesante che trasportava colli di cartone.

Camion incendio 2-2

Incendio

I vigili del fuoco (arrivati da Este e Rovigo con un’autopompa e due autobotti) sono accorsi sul posto intorno alle ore 6.15. L’autista del camion, accortosi del fumo dagli specchietti, era riuscito ad accostare in tempo e a staccare la motrice, mentre il rimorchio è stato completamente avvolto dalle fiamme. Sul luogo dell'evento - avvenuto all’altezza del km 86 - sono intervenuti anche i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. Attualmente il traffico è bloccato in direzione di Bologna. Per gli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Monselice e rientrare a Boara dopo aver percorso la SS16. Le cause dell’innesco del rogo sono al vaglio delle squadre intervenute. Sono ora in corso le operazioni di rimozione del mezzo e il ripristino del manto.

Camion incendio 3-2

Aggiornamento ore 13.30

Aggiornamento di Autostrade delle ore 13.30: "Sulla A13 Bologna Padova è stato riaperto il tratto tra Monselice e Boara in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa dell’incendio di un mezzo pesante avvenuto all’altezza del km 86.
Attualmente si transita sulla sola corsia di sorpasso e il traffico è regolare sulla viabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco un camion che trasporta cartone: riaperto nel primo pomeriggio il tratto autostradale

PadovaOggi è in caricamento